Olio per Smagliature: i Rimedi Naturali che devi conoscere

Hai già usato l’olio per le smagliature? Questo prodotto ha un obiettivi chiaro: aiutare donne e uomini (sì, le smagliature riguardano tutti) a risolvere piccoli inestetismi della pelle che appaiono nel momento in cui il peso e massa grassa cambiano nel tempo.

Perché questo è uno degli obiettivi di molte persone: perdere peso. Ma nello specifico puntiamo a ridurre il grasso addominale e quello che si trova sui fianchi, magari anche sulle gambe. Per ottenere questi risultati seguiamo una dieta, frequentiamo la palestra, usiamo creme termogeniche per bruciare i grassi. Così scopriamo che tutto questo funziona e ci permette di perdere peso nei punti giusti. Il rovescio della medaglia?

Appaiono le prime smagliature. Possiamo risolvere questo problema? Come sbarazzarsi delle smagliature bianche e rosse? Qual è il rimedio più veloce? L’olio può aiutarti, continua a leggere per approfondire questo argomento così importante.

Cosa sono le smagliature, come si formano

Con smagliature intendiamo una cicatrice che si forma quando si rompono le fibre della pelle. Spesso si parla di smagliature rosse e bianche come se fossero due tipi diversi.

In realtà è solo un’evoluzione diversa di quelle che scientificamente vengono conosciute come atrofie dermo-epidermiche a strie: all’inizio sono di colore intenso e poi si sbiancano. Dove si manifestano di solito le smagliature? In punti precisi:

  • Addome.
  • Fianchi
  • Gambe
  • Glutei
  • Seno

Le smagliature, quindi, si formano soprattutto in corrispondenza dei grandi cambiamenti del corpo, come ad esempio in gravidanza o durante le fasi della crescita. Altra condizione che spesso si ritrova a combattere con le smagliature: la perdita del peso.

Soprattutto quella improvvisa e rapida, magari non accompagnata da una serie di prodotti e rimedi naturali come l’olio per le smagliature che consente di rendere la pelle più elastica. Questo problema si manifesta anche nello stato di gravidanza, in questo caso è possibile usare dei tonici che consentono alla pelle di non danneggiarsi.

Come prevenire le smagliature con rimedi naturali

Se è ben nota la difficoltà con la quale si combattono le smagliature rosse e bianche, è anche vero che esistono dei rimedi naturali per scongiurare questi fastidiosi inestetismi. 

Come prevenire le smagliature che fanno coppia con la cellulite su fianchi, gambe e glutei? La ricetta da seguire è semplice, ecco l’elenco delle buone abitudini:

  • Dieta equilibrata a base di fibre.
  • Sport che chiamano in causa le gambe.
  • Buone abitudini: stop a fumo e alcool.
  • Olio e crema idratante per la pelle.

La base di partenza: bisogna procedere in modo equilibrato. Dieta e attività fisica per dimagrire devono fondersi in un equilibrio in grado di procedere in tempi regolari. Qualche dettaglio in più per approfondire l’argomento? Ecco cosa sapere.

Fosfatidilcolina (cos'è?)

Per aiutare il corpo nella lotta per evitare le smagliature si può puntare sui metodi per il dimagrimento localizzato, un passaggio molto delicato (e difficile da attuare in modo esteso e sistematico) che può essere avvantaggiato dall’uso di prodotti specifici come AdipeKO Gel Unisex, Olio Lipofosfatidilcolina Forte e altre creme per eliminare adipe.

 La presenza di questo componente, la Fosfatidilcolina, aiuta ad affrontare il problema del grasso localizzato in determinate zone in maniera più serena.

Dieta e sport

Evita estreme accelerate nella corsa al dimagrimento dei fianchi, della pancia o delle gambe. Scongiura anche le frenate per poi consentire al corpo un mantenimento equilibrato. Insomma, se vuoi evitare le smagliature devi procedere con equilibrio.

In questi casi è fondamentale avere l’aiuto di un medico dietologo che ti permetta di organizzare un percorso nutritivo capace di aiutare il corpo a ritrovare il proprio equilibrio. Ma soprattutto di mantenerlo, senza sbalzi improvvisi verso dimagrimenti e aumenti di peso senza controllo: questo causa le smagliature.

Olio e prodotti

Anche l’ultimo punto è importante perché è proprio questo lo snodo essenziale: le smagliature sono delle cicatrici che riguardano la pelle nel momento in cui viene sottoposta a un rapido cambiamento. Quindi elasticizzandola con prodotti specifici puoi combattere il problema. Ed è qui che entra in gioco l’olio per le smagliature.

Rimedi contro le smagliature

Partiamo da un punto fisso: le smagliature sono difficili da mandar via. Molti cercano il modo più veloce per sbarazzarsi delle smagliature, magari si pensa di poter risolvere questo problema con tanta ginnastica o l’uso di rimedi naturali o da acquistare in farmacia. La verità è che le smagliature non vanno via tanto facilmente.

Per questo il miglior rimedio per le smagliature è la prevenzione. Anche se le lesioni meno profonde e più piccole hanno buone probabilità di scomparire. Per agevolare questo processo bisogna considerare la possibilità di usare una serie di passaggi:

  • Creme per smagliature: ci sono stati dei benefici dopo l’applicazione di prodotti con determinati elementi leviganti soprattutto quando le smagliature hanno ancora un colore rossastro. Quindi sono di recente formazione. La crema smagliature di FGM04 a differenza delle altre in commercio contiene anche principi attivi in grado quindi di mimetizzare anche quelle di vecchia data.
  • Processi chimici o fisici: ci sono diverse soluzioni che consentono di eliminare parte del tessuto in prossimità della smagliatura per limitarla e renderla meno evidente. Qualche esempio di terapia attivabile: dermoabrasione, peeling.
  • Laser: l’uso delle nuove tecnologie che chiamano in causa il laser, quando si affronta il problema delle smagliature, è importante. Ci sono diverse soluzioni che risultano sempre particolarmente efficaci durante lo stadio iniziale.

Tutto questo deve essere sempre valutato alla luce del punto di partenza già individuato in partenza: eliminare velocemente le smagliature è difficile ma non impossibile.

Nonostante la presenza di buone tecniche per agevolare la scomparsa delle smagliature (soprattutto quelle rosse-violacee) è sempre meglio prevenire la comparsa delle strie distensae. In che modo? Una delle soluzioni migliori è prevenire con prodotti di alta qualità come Tonifiko.

Olio contro le smagliature, cos’è e a cosa serve

Questi prodotti possono essere usati, con un buon grado di efficienza, per contrastare l’aumento delle smagliature nei periodi in cui è più probabile che si presentino.

Ovvero durante le fasi di dieta e di diminuzione del peso, anche quando si procede verso il dimagrimento localizzato che si ottiene grazie a sostanze specifiche. Senza dimenticare lo striamento che si presenta nel periodo della gravidanza. Ma quali sono i prodotti migliori per combattere la comparsa delle smagliature? Ecco la lista degli oli:

  • Mandorle dolci.
  • Rosa mosqueta.
  • Lavanda
  • Cocco

Questa, ovviamente, è una lista che fa da base ai vari prodotti utili in diverse occasioni. Si possono creare anche lozioni anti-smagliature basate su aloe vera e olio extravergine d’oliva, molto utile anche per le donne in gravidanza che vogliono massaggiare le zone soggette ad atrofie dermoepidermiche a strie con prodotti esclusivamente naturali.

Olio per smagliature rosse e bianche

Questo è un punto da valutare con molta attenzione: esiste una differenza tra smagliature rosse/violacee e chiare, le prime sono più semplici da contrastare. E ci sono creme specifiche, anche oli pensati per migliorare la regressione in tempi rapidi.

La soluzione per le smagliature bianche più complessa, i tempi sono più lunghi e i risultati non si possono prevedere. Ma non è detta l’ultima parola. Esiste la possibilità di acquistare oli per smagliature bianche che possono migliorare l’azione ristrutturante.

La soluzione migliore anti-smagliature?

Coordinare la buona alimentazione con lo sport, le sane abitudini (stop alcol e fumo) e un contributo per combattere grasso localizzato grazie a creme anticellulite e contro l’adipe. In questo modo si riesce a prevenire questo problema diffuso sia tra le donne che tra gli uomini.