Bendaggi Anticellulite a Freddo

La cellulite ti mette a dura prova? Percepisci un costante senso di pesantezza a gambe e braccia? Ritrova la stima in te stessa e riscopri il piacere di un vero benessere psicofisico grazie all’efficacia dei bendaggi a freddo!

Cosa sono i bendaggi estetici?

Prima di entrare nel dettaglio dei bendaggi a freddo, vediamo insieme cosa sono e a cosa servono i bendaggi estetici.

 

Trattamenti estetici tra i più richiesti, per bendaggi si intende l’applicazione di garze o tessuti sterili monouso imbevuti di sostanze nutritive attorno a specifiche zone del corpo, solitamente gambe, braccia e addome. L’obiettivo è veicolare i principi attivi direttamente nell’area da trattare, con un’azione ad alta efficacia ottenuta dallo stretto contatto della benda con il corpo.

I principi attivi utilizzati nei bendaggi variano a seconda del risultato che si vuole ottenere. I bendaggi estetici infatti possono essere impiegati per diversi scopi, tra cui:

  • Depurare e drenare: solitamente a base di oli essenziali e apposite miscele, i bendaggi drenanti favoriscono la circolazione dei liquidi aiutando a depurare la pelle. Come sappiamo infatti, la ritenzione dei liquidi è una delle prime cause della cellulite;

  • Disintossicare: una pelle giovane e idratata passa da una corretta espulsione delle tossine. Qualora la sudorazione naturale non bastasse, ecco i bendaggi estetici disintossicanti;

  • Rassodare: man mano che gli anni passano la nostra pelle ha bisogno di maggiore sostegno. I bendaggi rassodanti sono un’ottima soluzione per rivitalizzare e tonificare le nostre parti del corpo più soggette al processo di decadimento;

  • Combattere la cellulite: i bendaggi anticellulite svolgono un’azione specifica contro questo temutissimo inestetismo. I principi attivi selezionati favoriscono la riduzione della ritenzione idrica e garantiscono un corretto linfodrenaggio con conseguente abbattimento dei depositi di grasso e dei gonfiori.

Per raggiungere il tuo ideale di bellezza è consigliato scegliere dei bendaggi professionali, anche da eseguirsi in modalità fai da te. Continua a leggere per tutti i dettagli.

 

Qual è la differenza tra i bendaggi a caldo e bendaggi a freddo?

Un’altra importante distinzione da chiarire è quella tra bendaggi a caldo e bendaggi a freddo.

 

La differenza sta nella tipologia d’azione. I bendaggi a caldo sono vasodilatatori, ovvero aumentano il flusso sanguigno portando a un maggior nutrimento e un’efficace ossigenazione dei tessuti. Ne deriva un’accelerazione del metabolismo ed effetti positivi sulla perdita di peso. I bendaggi caldi possono essere anche usati in presenza di dolori persistenti di origine reumatica, articolare e muscolare: il calore infatti rilassa le fibre riducendo il senso di sofferenza. I bendaggi a caldo sono particolarmente indicati nel caso di un utilizzo su pancia e addome.

 

I bendaggi a freddo agiscono in maniera opposta, ovvero sono vasocostrittori e, per usare un termine più noto, decongestionanti. Il risultato è un drenaggio dei liquidi stagnanti verso l’esterno e un alleviamento del senso di gonfiore oltre che del senso di pesantezza negli arti inferiori. Questa tipologia di bendaggi è adatta anche a chi ha problemi di capillari.

 

In presenza di cellulite quindi sono da preferire i bendaggi a freddo: questi infatti svolgono un’azione efficace nel riassorbimento degli edemi e nel rassodamento della cute e delle strutture che la sostengono.

Caratteristiche e benefici dei bendaggi a freddo

Efficacia profonda per un risultato riducente e un immediato senso di leggerezza. E per dire addio alla pelle a buccia d’arancia. I bendaggi a freddo sono uno dei rimedi preferiti nella lotta contro la cellulite e in presenza di gambe gonfie e pesanti, molto apprezzati per la loro naturalezza e per la composizione pressoché priva di controindicazioni.

 

In particolare, i bendaggi a freddo ULTRA DREN di FGM04 aiutano a ridurre la ritenzione idrica, a drenare i liquidi in eccesso e a eliminare il senso di pesantezza alle gambe, e inoltre possono essere applicati anche sulle braccia. Altri due grandi vantaggi è che non interferiscono sulla tiroide e sono consigliati anche durante il ciclo mestruale, con evidente riduzione del senso di gonfiore tipico di quei giorni.

 

I nostri bendaggi sono imbevuti di sostanze nutritive ricche di principi attivi naturali ad alta efficacia come menta, eucalipto, mentolo, melaleuca, per un risultato ancora più drenante, rinfrescante, tonificante e astringente. Grazie alla compressione generata dalle bende sono inoltre in grado di garantire un reale effetto linfodrenante

 

Una soluzione diretta, veloce e mirata: i bendaggi a freddo apportano evidenti benefici fin dal primo utilizzo. 

 

Come si fa il bendaggio a freddo per le gambe?

Ecco come fare un efficace bendaggio a freddo per le gambe in pochi e semplici passaggi:

 

  • Mettere il bendaggio sotto il piede e srotolare la benda lungo la gamba, esercitando leggere pressioni attorno alla caviglia e successivamente sotto il ginocchio e, quando si arriva nella zona inguine, sotto gluteo;

  • Ripetiamo l’operazione sull’altra gamba;

  • Ci avvolgiamo nel foglio di cartene che troviamo in dotazione con i bendaggi come fosse un pareo;

  • Tenere in posa dai 30 ai 50 minuti.

Per la guida completa dei bendaggi a freddo sulle gambe passo guarda il video.

 

La stessa procedura vale per l’utilizzo sulle braccia.

 

Bendaggi a freddo e gravidanza: è possibile?

I bendaggi a freddo non presentano particolari controindicazioni per l’uso durante la gestazione. Essendo tuttavia la gravidanza un periodo che varia molto da donna a donna, prima dell’utilizzo invitiamo a consultare il proprio medico di fiducia. Alla donna incinta consigliamo comunque di non usarli su pancia e fianchi.

 

Bendaggio a freddo fai da te: quanto costano?

I bendaggi a freddo FGM04 da fare in casa costano € 19 a confezione (anziché € 26). Ciascuna confezione contiene due bende imbevute di gel ad azione drenante, utili per un trattamento. Per un’azione d'urto consigliamo un bendaggio a settimana per almeno un mese.

Nessuna lungaggine, nessuna spesa spropositata: i nostri bendaggi agiscono in poco tempo esattamente lì, dove ti serve, senza farti spendere soldi inutilmente!


FGM04 è un’azienda 100% Made in Italy con sede in provincia di Modena. Da sempre impegnati nella formulazione di creme per adipe, creme anticellulite, creme tonificanti, creme viso ad alta efficacia, proponiamo una nostra linea di body snellenti, maglie snellenti e leggins anticellulite con un tessuto brevettato traspirante e dalla comprovata vestibilità.

Si effettuano spedizioni in tutta Italia, gratuite per ordini sopra i 30 euro, con consegna in 24/48 ore. Per i costi delle spedizioni in Europa e fuori Europa scrivi a clienti@fgm04.com

 

E con noi i tuoi pagamenti sono al sicuro: puoi pagare a tua scelta in contrassegno, carta di credito o PayPal (solo carta di credito e PayPal per acquisti fuori Italia).

 

Per qualsiasi dubbio o domanda siamo a tua disposizione anche via Whatsapp al numero +39 393 454 2587, oppure attraverso la chatbox in basso a destra sul nostro sito.