Leggings con Tecnologia FIR: Cos'è e Come Funzionano?
Esplora i leggings FIR di FGM04: scopri come la tecnologia FIR migliora la performance e il benessere durante l'allenamento, anche indossando i tuoi leggings push-up preferiti!
Cos'è e come funziona la tecnologia FIR nei leggings?
Questi indumenti assorbono il calore prodotto dal corpo e lo restituiscono sotto forma di raggi FIR. In pratica il tessuto riflette solo uno specifico intervallo di quello che ha assorbito come emissione FIR.
Questo effetto si realizza incorporando in modo permanente minerali alle fibre che poi saranno utilizzate per realizzare il tessuto.
I benefici dei leggings con tecnologia FIR
I Far Infrared Rays (FIR) riscaldando la pelle simulano l’effetto della luce solare per offrire vantaggi sia in termini di prestazioni atletiche che di aspetto della pelle: indossare leggings con tecnologia FIR favorisce una leggera dilatazione dei capillari e dei vasi sanguigni e stimola la circolazione, migliorando lo stato della pelle. Inoltre, può agevolare il recupero muscolare e aiutare a ridurre gli stati infiammatori.
Cosa mi posso aspettare quando indosso un indumento FIR?
Gli indumenti FIR non permettono di percepire un senso di calore diretto, ma piuttosto di comfort termico in diverse condizioni ambientali.
Differenze tra i vari modelli di leggings FIR
Quasi tutti i leggings di FGM04 utilizzano tessuti con tecnologia FIR - sono esclusi solo i leggings di alcuni completi regalo - quindi la scelta del più adatto riguarda soprattutto il gusto personale.
La maggioranza dei modelli sono in tessuto FIR 4 stagioni in tinta unita, mélange (EcoFIR) o in poliammide di bambù (BambùFIR).
Fanno eccezione i capi che oltre ad essere in tessuto FIR aiutano a trattenere il calore corporeo (HotFIR) o che al contrario sono super-traspiranti e aiutano a dissipare il calore in condizioni di caldo intenso (CryoFIR).
Oltre al filato utilizzato, le differenze principali riguardano:
- fascione (altezza, forma e presenza di scritte);
- trama del tessuto (liscio, a coste, mélange, animalier…);
- lato B (liscio, push up senza arricciatura, push up con arricciatura).
Perché scegliere i leggings con tecnologia FIR di FGM04?
Gli alleati della tua bellezza
Il benessere è strettamente connesso a una percezione positiva di sé, per questo poniamo grande attenzione nello sviluppo di modelli che valorizzano le forme e rispecchiano la personalità di chi li indossa.
Tutti i leggings FGM04 sono seamless, con pochissime cuciture. Utilizzare questa tecnica produttiva, oltre a rendere i capi infinitamente più confortevoli, evita effetti visivi spiacevoli creati dalle cuciture come il camel toe e la silhouette "a salame".
![i leggings seamless modellanti di FGM04 valorizzano le tue curve](https://cdn.shopify.com/s/files/1/0555/4330/0409/files/blog-leggings-ingrandimento_600x600.webp?v=1738244516)
Come scegliere i leggings FIR adatti alle tue esigenze
Leggings FGM04, uno per ogni occasione
La collezione di leggings FGM04 è composta da vari modelli, ma hanno tutti la stessa caratteristica: aiutano a riattivare la micro circolazione, a contrastare la ritenzione idrica e gli inestetismi causati dalla cellulite.
I leggings FGM04 sono una scelta intelligente per chi cerca comfort, praticità e design innovativo.
I colori più scuri, le trame lavorate (come Bubble e Wild Essence), i colorati a macchie (come i Maltinti) e i mélange (come i Pulsar) sono perfetti per nascondere gli inestetismi della cellulite, mentre i fascioni alti modellano e contengono il punto vita.
Perfetti da usare mentre lavori
I nostri leggings sono stati realizzati per riattivare la micro circolazione. Questa caratteristica li rende perfetti per chi svolge un lavoro in cui sta molte ore in piedi: chi lavora nella sanità, estetiste, parrucchiere, commesse. Ideali anche per chi deve portare una divisa grazie alla loro vestibilità e discrezione. La vasta gamma di modelli permette di trovare la soluzione per ogni esigenza. Sono tutti modelli coprenti e con tessuto opaco.
In contesti più formali sono più adatti i modelli Basic o comunque con un push up senza arricciatura come i Confidence e le nuance meno esuberanti. Perfetti da usare al lavoro, all'università o per un aperitivo tra amiche. La differenza tra i nostri leggings, e i pantacollant che si possono trovare in commercio, sta proprio nella versatilità e nell'efficacia incorporata nel nostro filato.
![immagine di ragazza barista che offre un caffè da asporto](https://cdn.shopify.com/s/files/1/0555/4330/0409/files/blog-leggings-barista_600x600.webp?v=1738242720)
Generalmente i modelli più sportivi di leggings sono quelli con scritte sul fascione (come i Gym Fashion), selezioni sotto i glutei, decorazioni laterali e colori sgargianti, mentre quelli senza scritte e con tessuti meno vivaci tendono a essere preferiti da chi ama indossare i leggings anche fuori dalla palestra, ma non sempre.
Sul piano pratico non ci sono grandi differenze perché i tessuti sono simili.
Consigli per l'uso e la manutenzione dei leggings FIR
I leggings richiedono una cura particolare per mantenere intatte le loro qualità nel tempo. Ecco alcuni consigli per la manutenzione:
- Acquistarli nella taglia giusta: ci siamo resi conto che spesso, fuorviate dalla loro eccezionale morbidezza, si sceglie di acquistarli in una taglia più piccola del necessario. È una scelta sbagliata che compromette comfort, estetica e resistenza del capo. Suggeriamo di misurarsi e seguire la tabella taglie del modello che si desidera acquistare. La misura più significativa è quella dei fianchi, in quanto è il punto di maggior sforzo dei leggings.
- Lavaggio a Mano o in Lavatrice: se possibile, lava i leggings a mano per preservare la loro forma. Se usi la lavatrice, scegli un ciclo delicato e utilizza un sacchetto protettivo per evitare che il tessuto si danneggi. Evita di mettere nello stesso lavaggio capi con zip aperte (che potrebbero tagliare o graffiare il tessuto).
- Temperatura Bassa: evita di lavare i leggings a temperature troppo alte. Un lavaggio a bassa temperatura (max 30°C) aiuterà a mantenerli morbidi e resistenti.
- Asciugatura all'Aria: è preferibile asciugare i leggings all'aria, evitando l’asciugatrice che potrebbe danneggiare i materiali elastici.
- Evitare l’uso di prodotti sbiancanti o ammorbidenti: questi prodotti possono compromettere la qualità dei tessuti, quindi è meglio evitarli.
-
Attenzione agli sfregamenti su superfici ruvide: tutti i tessuti si rovinano se sfregati con impegno, dalla più delicata seta al più tenace denim, soprattutto se a contatto con superfici ruvide, dentellate o taglienti.
Per evitare di danneggiare i leggings è meglio evitare di sfregarli contro superfici irregolari come - per esempio - la presa dentellata di una barra olimpica.
Seguendo queste indicazioni i tuoi leggings conserveranno tutta la loro bellezza a lungo.
Crediti fotografici:
ragazza barista: Immagine di senivpetro su Freepik
![](http://fgm04.com/cdn/shop/files/newsletter-fgm04_{width}x.webp?v=1675845443)
Přihlaste se k odběru našeho newsletteru
Dostanete dárek na uvítanou! Také obdržíte exkluzivní slevy a všechny novinky objevíte mezi prvními