Di qualunque team tu faccia parte, in questo periodo di chiusura delle palestre non abbiamo altra scelta se non ingegnarci per fare ginnastica a casa. Ma chi lo dice che non possa essere divertente e motivante quanto l’allenamento in palestra?
Bastano pochi attrezzi, un programma di allenamento e...un abbigliamento così comodo e stiloso da farci venire voglia di allenarci solo per indossarlo!

Vediamo come vestirsi per fare ginnastica a casa e quali sono i capi di abbigliamento preferiti dalle fitness influencer nel 2021. Per un allenamento a casa a prova di selfie su Instagram!

Allenarsi a casa: consigli per vestirsi comodi

Parola d’ordine: comodità! La prima regola per allenarsi a casa è scegliere vestiti comodi e traspiranti per sentirci a nostro agio in ogni momento. Meglio preferire un tessuto tecnico al classico cotone, che asciuga lentamente e può causare contratture o dolori muscolari.

Evitare vestiti troppo stretti che comprimono la pelle: oltre a limitare la libertà di movimento, possono peggiorare la circolazione e aumentare la formazione di cellulite o edemi.

Cosa indossare quindi per allenarsi a casa? Sicuramente vestiti comodi, traspiranti e che offrono il giusto sostegno a seconda dello sport, come leggings tecnici, magliette, canotte, pantaloncini e reggiseni sportivi.

ragazza che si allena

Vestirsi come un influencer: fare ginnastica a casa con stile!

Ok vestirsi comode, ma senza dimenticare lo stile!
Scegliere un abbigliamento sportivo alla moda e che ti faccia sentire a tuo agio è il primo passo per affrontare ogni allenamento con la giusta carica.

Per scoprire cosa va di moda adesso come abbigliamento in palestra, non possiamo che guardare alle regine dello stile: sto parlando delle fitness influencer, ragazze che condividono sulle loro pagine Instagram i video e le foto dei loro allenamenti in tenute sempre impeccabili, coloratissime e sexy.

Chi meglio di loro può consigliarci un abbigliamento comodo e allo stesso tempo alla moda per fare ginnastica a casa?

Ecco gli outfit sportivi più amati dalle influencer nel 2021:

Leggings e top sportivo

L’outfit sportivo per eccellenza che fa impazzire Instagram? Semplice: leggings super comodi e top sportivo abbinato!

Un look sexy ma che poche hanno il coraggio di osare in palestra. Perché non cogliere l’occasione per sfoggiarlo a casa e cominciare a sentirci finalmente a nostro agio in questo abbinamento irresistibile?

I colori della stagione vanno dal black ai colori pastello, fino a tinte più accese come il viola, il verde e il blu intenso.

Leggings e t-shirt tecnica

La maglia snellente Ikonic sport è composta dallo stesso tessuto tecnico del leggings e sfrutta la tecnologia F.I.R. per tonificare il décolleté.

t-shirt maglia snellente ikonic sport di fgm04

Leggings Push Up Gym Fashion

Di leggings se ne trovano tanti in commercio, ma i Leggings Push Up Fashion Gym sono unici nel loro genere: non solo vestono come una seconda pelle accompagnando i movimenti senza comprimere eccessivamente i tessuti, ma grazie alla linea Push Up sollevano il lato B facendolo apparire più sodo e tonico.

Inoltre, grazie al materiale di cui sono fatti, l’innovativo tessuto INNERGY®, svolgono una potente azione anticellulite: migliorano la circolazione, stimolano il drenaggio dei liquidi, eliminano le tossine e favoriscono lo smaltimento di ritenzione idrica e adipe.

Perché sono i leggings preferiti delle influencer?
Semplice: la loro versatilità e il loro effetto anticellulite che agisce in ogni momento. I leggings Fashion Gym non sono solo adatti ad ogni tipo di sport, ma sono anche bellissimi da indossare in ogni occasione della giornata!

Basta sostituire le scarpe da palestra con semplici sneakers o tacchi e sei subito pronta per uscire con le amiche. 

Mentre ti rilassi e ti godi la serata, lo speciale tessuto dei leggings lavora attivamente per drenare i liquidi e attivare il microcircolo: in altre parole, gambe più leggere e sgonfie in ogni momento della giornata.

Daniela con leggings push up Gym fashion di FGM04

Bolero Nikita Gym Fashion

Abbinati ai leggings ci sono il bolero Nikita Gym Fashion e il top Gym Fashion.
Il bolero a maniche lunghe è perfetto per ogni allenamento a casa. Dal tessuto tecnico e traspirante, offre un ottimo sostegno grazie al suo effetto push up e garantisce il massimo comfort grazie al suo tessuto senza cuciture.
Il top Gym Fashion è nello stesso tessuto tecnico del leggings e sfrutta la tecnologia F.I.R. per tonificare il décolleté.

Gioca con i colori e abbinalo al tuo leggings preferito per creare il perfetto outfit da allenamento casalingo!

Leggings All Up

I leggings All Up hanno fascione alto dritto, nessuna scritta dietro e sono in tessuto INNERGY®, grazie cui svolgono una potente azione anticellulite.
Si abbinano meravigliosamente crop top e top presenti sul sito.

leggings all up, crop top fgm04 su fiordelisi

Pantaloncini e top sportivi

Un classico per chi vuole stare comoda e fresca senza rinunciare allo stile sono gli intramontabili pantaloncini elastici abbinati alla canottiera sportiva. Per un look invidiabile -sì, anche tra le mura di casa!- vale la regola delle lunghezze: più il pantaloncino è corto, più la vita dovrà essere alta. Da abbinare con canottiere, ma via libera anche a top sportivi!

Ecco i must have della moda di quest’anno:

Pinocchietti

Un must have dei nostri allenamenti a casa sono pinocchietti e ciclisti. Dagli anni ‘90 con furore, all’epoca in cui erano indossati da una splendida Lady Diana in passeggiate casual per le vie di Londra, oggi sono l’accessorio sporty chic preferito da top model e influencer come Bella Hadid e Chiara Ferragni.

Shorts

Irrinunciabili in estate all'aperto e amatissimi tutto l'anno per gli allenamenti indoor, molti dei modelli più amati di FGM04 sono disponibili anche nella versione pantaloncino: Shape Up, All Up tinta unita o maltinti, a costine, animalier, effetto denim, melange e persino mimetici.

Come i leggings, i pantaloncini si prestano bene per essere indossati in più occasioni: comodissimi da usare per i tuoi allenamenti a casa, abbinati a un top, una maglietta crop top o una t-shirt tecnica, diventano un accessorio elegante se indossati con tacchi e blazer.

La loro particolarità?

Mentre il modello valorizza le tue forme, il tessuto INNERGY® di cui sono composti svolge un’azione drenante e snellente sugli accumuli di adipe su pancia e fianchi mentre li indossi.

shorts e top dellla linea calipso verde prato di fgm04

Allora, sei pronta ad affrontare i tuoi allenamenti a casa con la giusta carica?

Ricorda: l’importante è avere la giusta motivazione, e se sentirci a nostro agio nei vestiti da allenamento può aiutarci a ritrovarla, beh...spero che quest’articolo ti abbia aiutato a scegliere il tuo prossimo outfit sportivo preferito!