Gambe Lisce e Perfette: ecco come avere una pelle super morbida

Gambe lisce e perfette: ecco alcuni semplici consigli per avere in breve tempo la pelle delle gambe morbidissima. Se vi state chiedendo come avere gambe senza imperfezioni, siete nel posto giusto. Oggi vi sveleremo tutti i segreti per sapere finalmente come avere una pelle di porcellana.

Iniziamo subito col dirvi per avere la pelle di gambe e corpo perfetta è di fondamentale importanze idratarla in profondità con l’utilizzo di prodotti ricchi di sostanze nutrienti e benefiche per il nostro organismo. 

Come avere una pelle perfetta: rimedi naturali e prodotti specifici

Finalmente è arrivata l’estate e con la bella stagione l’esigenza di ogni donna di farsi trovare pronta alla famigerata prova costume. Uno degli spauracchi più comuni è certamente quello di avere la pelle delle gambe brutta e secca o ancora la famigerata pelle delle gambe a puntini.

Purtroppo spesso e volentieri una pelle delle gambe troppo secca è il risultato del fatto che questa parte del corpo, soprattutto nel corso dell’inverno viene spesso e volentieri trascurata. La tendenza è infatti quella di prestare più attenzione alla pelle del viso, tralasciando la cura della pelle delle gambe, che diverrà opaca e disidratata. 

Per avere delle gambe lisce e morbide, la prima cosa da fare è procedere con un’esfoliazione almeno due volte a settimana: così facendo andremo a rimuovere gran parte delle cellule morte che si accumulano via via sullo strato superficiale della nostra pelle.

L’esfoliazione è un’operazione estremamente semplice, che potrà essere eseguita direttamente sotto la doccia, utilizzando un guanto in fibra di cellulosa. In commercio sono inoltre reperibili appositi prodotti esfolianti. Dopo l’esfoliazione la pelle delle vostre gambe apparirà immediatamente più liscia e morbida, dal momento che avrete favorito il rinnovamento cellulare, stimolando al contempo la sintesi di collagene e di elastina. 

Un ottimo prodotto per esfoliare, levigare e rendere la pelle più liscia è Sugar Scrub, a base di zucchero, olio di argan e cera d'api.

esfoliazione gambe con scrub allo zucchero

Come massaggiare ed idratare la pelle delle gambe

Dopo l’esfoliazione dovrete procedere al massaggio e all’idratazione della pelle delle vostre gambe. È proprio con l’ausilio di specifici massaggi che sarete in grado di riattivare la circolazione e di contrastare l’insorgere di eventuali gonfiori. 

Praticate il massaggio appoggiando delicatamente le mani sulla pelle, risalendo dal basso verso l’alto, partendo dal polpaccio ed arrivando alle cosce. Dopo il massaggio potrete passare alla fase di idratazione: quest’ultima è fondamentale per mantenere le salute e al contempo la bellezza della vostra pelle.

Per l’idratazione della pelle è possibile reperire in commercio una vasta gamma di prodotti contenenti principi attivi altamente nutrienti, capaci di garantire una profonda idratazione della vostra cute. 

Le sostanze più efficaci per migliorare l’idratazione della vostra pelle sono:

  • Acido ialuronico 
  • Glucosamina
  • Vitamina C
  • Fosfolipidi 
  • Vitamina E
  • Burro di karité

A tal proposito il nostro consiglio è quello di utilizzare un prodotto che contiene queste sostanze e spalmarlo sulle gambe dopo una doccia. È possibile ripetere l’applicazione più volte nel corso della giornata.

Come avere gambe lisce dopo la depilazione e con il silk epil

È sempre importante preparare la pelle delle proprie gambe alla depilazione, indipendentemente dalla tecnica che si utilizza (silk epil, rasoio, epilatore o crema). Preparare la pelle alla depilazione significa ammorbidire l’area dove sono localizzati i peli che dovranno essere depilati, con acqua calda e passando sulla superficie delicatamente con un guanto di cellulosa. 

Così facendo eliminerete le cellule morte ed eventuali peli sottocute, scongiurando così irritazioni conseguenti alla depilazione. Nel caso decidiate di procedere con l’ausilio della crema, a fine depilazione dovrete togliere dalla pelle tutti i residui del prodotto, utilizzando un olio per il corpo. Terminata la depilazione è sempre importante idratare la pelle delle gambe con l’ausilio di appositi prodotti cosmetici. 

Pelle delle gambe perfetta in una sola notte

Indipendentemente dall’utilizzo di prodotti per l’idratazione delle pelle delle vostre gambe, ecco alcuni consigli per avere in brevissimo tempo una pelle estremamente morbida e liscia. Il primo consiglio è quello di cercare di bere molta acqua: la quantità perfetta è almeno due litri al giorno: a tal proposito potrete decidere di consumare durante la giornata delle centrifughe di frutta e la sera una tisana.

Per avere subito una pelle morbida è inoltre importante limitare il consumo di sale. Altro importante accorgimento è quello di evitare prodotti detergenti troppo aggressivi per la pelle delle vostre gambe: Questi ultimi sono infatti in grado di favorire la disidratazione della pelle. Nel corso della bella stagione, dovrete inoltre evitare di esporvi troppo al sole e di rimanere per un tempo troppo prolungato in acqua. Non passando troppo tempo in acqua eviterete di intaccare la compattezza del film idrolipidico: trattasi della naturale barriera della pelle capace di agire contro gli eventi esterni. 

Seguire una dieta sana per avere una pelle morbida e idratata

Per avere la pelle delle gambe morbida ed idratata è fondamentale seguire un regime dietetico sano ed equilibrato. Una dieta corretta è il primo alleato di una pelle sana e bella. Ci teniamo a sottolineare che vi sono cibi particolarmente utili a favorire l’idratazione e la morbidezza della pelle, come ad esempio alcuni frutti come l’ananas e i frutti di bosco.

Altri frutti particolarmente indicati per una corretta idratazione della pelle sono inoltre i mirtilli, i lamponi e il ribes: questi frutti sono infatti particolarmente ricchi di flavonoidi, sostanze in grado di rafforzare i vasi sanguigni e di favorire la circolazione. 

fragole ciliegie mirtilli lamponi

L’ananas è invece un frutto che contiene elevate dosi di bromelina, una sostanza nota per le sue proprietà diuretiche ed antinfiammatorie. Il consumo di questo frutto può rivelarsi un ottimo sostegno per sgonfiare le gambe ed eliminare i liquidi in eccesso.

Utilizzare un illuminante per il corpo o il make up

Per migliorare l’aspetto delle vostre gambe, potrete inoltre ricorrere ad ulteriori accorgimenti che potremmo definire “esterni”. Per far apparire la vostra pelle più lucente potrete ad esempio decidere di utilizzare un illuminante per il corpo: trattasi di un prodotto facilmente reperibile al supermercato o in profumeria. 

Gli illuminanti per il corpo sono disponibili sotto forma di crema, olio o spray. Questo prodotto è in grado di ricoprire la pelle di una sorta di micro-particelle di glitter, capaci di riflettere la luce, dando luogo ad un bellissimo effetto brillante. 

In alternativa, per valorizzare l’aspetto delle vostre gambe potrete decidere di utilizzare il make-up. A tal proposito potrete decidere di utilizzare il fondotinta in formula liquida o i prodotti in polvere. Se avete deciso di utilizzare il prodotto liquido, prima di applicarlo dovrete strofinarlo sulle mani e successivamente passarlo in modo uniforme sulla pelle delle gambe. Per l’applicazione del fondotinta in polvere potrete invece servirvi di un grosso pennello per make-up: applicate il prodotto compiendo degli ampi movimenti rotatori sulla pelle delle vostre gambe.

Idra Tonic Plus Crema Unisex, il miglior idratante per la pelle delle vostre gambe

Idra Tonic Plus Crema Unisex è il miglior idratante per la pelle delle vostra gambe. Il prodotto è caratterizzato da tre diverse azioni: 

  • Azione lenitrice degli effetti della disidratazione 
  • Azione vellutata e rinfrescante 
  • Azione tonificante e rivitalizzante

Idra Tonic Plus è una crema corpo al collagene particolarmente ricca di principi attivi e caratterizzata da un’eccellente azione rassodante ed idratante. Idra Tonic Plus può essere utilizzata tutti i giorni per restituire la massima morbidezza alla vostra pelle, donandole un’immediata sensazione di compattezza. Questa crema può essere abbinata successivamente all’applicazione di qualsiasi gel della linea. Idra Tonic Plus non interferisce con la tiroide.

Sostanze funzionali di Idra Tonic Plus Crema

Vediamo insieme le importanti sostanze funzionali contenute in Idra Tonic Plus Crema:

  • Proteina della soia: nutriente ed idratante.
  • Collagene: idratante e rassodante 
  • Aloe: idratante e protettivo 
  • Equiseto: idratante e lenitivo
  • Vitamina A: antiossidante e in grado di proteggere la pelle e di contrastare l’invecchiamento
  • Mucillagine di calendula: attività antinfiammatoria, lenitiva, idratante e nutriente
  • Peptidi ottenuti da estratto di pisello: concentrati in un peptide che svolge un’attività anti-proteasi, anti-elastasi, anti-collagenasi ed anti-radicali liberi. Importante azione tonificante e capacità di proteggere e riparare le proteine dell’epidermide. Da ultimo capacità di rafforzare la naturale elasticità della pelle 
  • Iperico: azione stimolante e tonificante 
  • Olio di crusca di riso: azione anti-radicali liberi, emolliente e nutriente 

Per quanto riguarda l’utilizzo e le modalità d’uso di Idra Tonic Plus, la crema può essere applicata due volte al giorno sulla pelle delle gambe, con un leggero massaggio fino al suo completo assorbimento. Abbiamo visto quanto è semplice avere gambe belle e lisce come la seta.  Idratiamo bene la nostra pelle, scegliamo prodotti di alta qualità e altri piccoli accorgimenti. I risultati saranno notevoli e in brevissimo tempo.

Crediti immagini:
Esfoliazione gambe. Immagine di Freepik
Fragole, mirtilli, lamponi. Immagine di rawpixel.com su Freepik