Il sogno di milioni di donne? Ridurre rapidamente la cellulite. Una problematica quella della cellulite che come abbiamo visto è spesso indipendente dal peso e dall’età: sebbene fare sport e seguire uno stile di alimentazione sano siano un ottimo deterrente, a volte anche donne in perfetto peso forma si trovano a dover fare i conti con il temutissimo inestetismo.

Cosa fare dunque, quando ci si accorge che i cibi anticellulite e un esercizio fisico mirato e costante non sono sufficienti a combattere la cellulite? 

Un rimedio efficace: creme anticellulite con oli essenziali

Il mondo della cosmesi anticellulite si è talmente ingigantito negli ultimi anni che orientarsi nell’acquisto diventa ogni giorno più difficile. Ciò che consigliamo sempre alle nostre clienti è di leggere con attenzione la formulazione di ciascun prodotto e analizzare singolarmente le reali proprietà degli ingredienti in esso contenuti.
Tra gli antidoti più efficaci per un ottimo risultato contro l’effetto a buccia d’arancia, gli oli essenziali anticellulite agiscono in profondità combattendo la ritenzione idrica e apportando un benefico effetto drenante, fondamentale per la circolazione e l’espulsione dei liquidi in eccesso. 

Ricordiamo infatti che l’insorgere della cellulite spesso è una diretta conseguenza di un eccessivo ristagno di liquidi, situazione che può aggravarsi sino a diventare cronica portando a un’infiammazione sottocutanea e a un indurimento della pelle e dei tessuti. 
Ricorrere a una crema anticellulite con oli essenziali può dunque rivelarsi una scelta assolutamente vincente nella tua lotta quotidiana alla cellulite: scopriamo perché.

oli essenziali

Drenanti, rassodanti, naturali. Perché combattere la cellulite con gli oli essenziali

Tante sono le cause all’origine della cellulite: vita sedentaria, cattive abitudini alimentari, stress, squilibri ormonali, uso di farmaci. Ma anche una predisposizione genetica, il che rende il tutto ancora più complicato. E tuttavia risolvibile, con un po’ di pazienza e la scelta dei giusti rimedi.
Totalmente naturali, gli oli essenziali aiutano a migliorare il nostro stato di salute andando ad agire in modo mirato, ciascuno sulla base delle proprie specifiche caratteristiche.

 In linea generale gli oli essenziali favoriscono la circolazione sanguigna e sono un validissimo supporto drenante, rassodante, tonificante e defaticante. Proprio ciò che serve per dire addio alla nostra odiata cellulite.

Oli contro la cellulite: olio essenziale di rosmarino

Vediamo ora i migliori oli essenziali anticellulite. Per un risultato ancora più risolutivo li puoi anche usare in sinergia o in maniera alternata.
Ricavato dai rametti della celebre pianta aromatica, l’olio essenziale di rosmarino è un vero portento in grado di migliorare il funzionamento del sistema linfatico, sciogliere i grassi, drenare i liquidi in eccesso e favorire la circolazione sanguigna. Inoltre agisce contro le infiammazioni e rivitalizza i tessuti.

Olio essenziale di menta

Rinfrescante e tonificante come solo la menta sa esserlo. Grazie alle sue proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e disinfettanti l’olio essenziale di menta è molto utile contro la cellulite, e dona un immediato sollievo continuando la propria azione in profondità.
L’olio essenziale di menta è già contenuto nel fango freddo anticellulite FGM04.

Olio essenziale di limone

Agli antichi già erano ben noti gli innumerevoli benefici del succo di limone: depurativo, diuretico, antiossidante e antietà, disintossicante, in grado di rafforzare l’organismo e tenere lontani i batteri. 
L’olio essenziale di limone presenta pressoché le medesime peculiarità: il suo effetto calmante, antisettico, tonificante, purificante, antinfiammatorio e depurativo lo rende assai indicato nel contrastare la cellulite. Stimola inoltra la circolazione periferica e rallenta l’invecchiamento cellulare.

Olio essenziale di arancio amaro

Altro consigliatissimo olio essenziale anticellulite, quello di arancio amaro offre un’azione antisettica, battericida, tonificante e brucia grassi. Tutto ciò che serve per rallentare il decorso della cellulite e incoraggiare una sua rapida riduzione.

Olio essenziale di betulla

Anche l’olio essenziale di betulla è caldamente consigliato in presenza di cellulite persistente: con le sue proprietà infatti drena, riduce i gonfiori e combatte i ristagni linfatici. Rappresenta perciò una efficace arma contro la ritenzione di liquidi, tra le prime cause di cellulite. 

Olio essenziale di cipresso

Ancora un coadiuvante tonificante, ancora un validissimo rimedio per favorire la microcircolazione sanguigna. L’olio essenziale di cipresso agisce sull’effetto buccia d’arancia restituendo una pelle più rassodata ed energizzata.

Come usare gli oli essenziali anticellulite

Non vedi l’ora di provare i benefici degli oli essenziali? Ecco quattro metodologie di utilizzo, da eseguire comodamente a casa: inizia subito!

Massaggio drenante con oli essenziali

Cosa c’è di meglio di un bel massaggio rilassante, meglio ancora se potente veicolo di sostanze anticellulite? 
Procurati innanzitutto un po’ di olio di mandorla o olio di jojoba e diluisci qualche goccia di uno degli oli essenziali anticellulite illustrati in questo articolo (rapporto consigliato: 15 - 20 gocce per 30 ml di olio). Inizia il tuo massaggio fai da te partendo dal basso e man mano sali verso l’alto sempre con movimenti circolari, per una durata totale di 10 - 15 minuti. Il massaggio fai da te è da ripetersi con frequenza giornaliera. 

Bagno drenante

In alternativa o in sinergia al massaggio anticellulite fai da te puoi regalarti un bel bagno drenante e rigenerante

Riempi la vasca, aggiungi dell’olio corpo e arricchiscilo con 5 - 10 gocce di un olio essenziale anticellulite a tua scelta. Muovi delicatamente l’acqua con la mano per mescolare il tutto, immergiti e… goditi il tuo momento di relax. Per un’azione più completa massaggia le zone critiche (fianchi, glutei, addome) con una spazzola a setole morbide.

Creme e fanghi con oli essenziali

Cerchi maggiore sicurezza? Affidati a creme, gel e fanghi anticellulite con oli essenziali. Prodotti già all’origine  impreziositi  di questi importantissimi estratti, le cui peculiarità sono dunque insite nel prodotto stesso.
I cosmetici FGM04 per la cellulite sono ricchi di oli essenziali per questa specifica attività. I nostri prodotti drenanti e anticellulite sono realizzati a partire dai migliori oli e principi attivi, così da garantire il massimo risultato. 

Aggiungere poche gocce di olio essenziale alla crema anticellulite

Hai già una crema anticellulite, ma ti sei accorta che non contiene oli essenziali? Prima di accantonarla e comprarne un’altra, prova ad aggiungere qualche goccia del tuo olio essenziale preferito, direttamente sulla mano appena prima di spalmare. 

Qual è il miglior rimedio contro la cellulite?

Oltre agli oli essenziali, per ridurre la cellulite ti consigliamo:

Tutte queste soluzioni sono assolutamente consigliate in caso di cellulite ai primi stadi. Con il prodotto giusto per il tuo corpo ti basteranno un po’ di impegno e di costanza per far regredire l’inestetismo e tenerlo sotto controllo.

Per gli stadi più avanzati di cellulite ricordiamo che non esistono miracoli: se i rimedi elencati non danno frutti è bene rivolgersi a un serio professionista, non cedendo a facili promesse.

Cosa usare per la cellulite?

FGM04 produce e commercializza creme anticellulite, creme drenanti, creme tonificanti e creme per adipe di alta qualità. I nostri prodotti agiscono in modo specifico sugli inestetismi di gambe, addominali e glutei, restituendoti una pelle liscia, morbida e perfettamente drenata. E tornerai a volerti bene!