L’abbigliamento dimagrante ha negli ultimi anni acquisito delle caratteristiche tecniche che lo rendono un valido aiuto per perdere peso, insieme a dieta equilibrata, attività fisica e stile di vita sano. Guaine, pantaloncini, magliette, top, body, leggings contenitivi “classici” non fanno più solo sudare (effetto sauna), ma possono essere realizzati con filati impregnati di principi attivi snellenti, drenanti, anticellulite e riattivanti il microcircolo.
Gli indumenti dimagranti più moderni e innovativi, nonché dal look più curato ed alla moda, sono invece fatti di tessuti tecnici brevettati e testati clinicamente (come EMANA® o Innergy®), che incorporano minerali in grado di assorbire il calore e restituirlo naturalmente alla pelle sotto forma di raggi infrarossi lunghi. I raggi infrarossi lunghi o Far Infrared Ray (FIR) sono detti anche “raggi di vita” in virtù della benefica azione riattivante sulla circolazione sanguigna e linfatica. Ricordiamo infatti che dietro gli inestetismi cutanei come cellulite, ritenzione idrica e grasso localizzato vi sono spesso difetti del microcircolo sia sanguigno che linfatico.
Come agiscono gli indumenti per dimagrire sulla nostra pelle?
Gli indumenti dimagranti contenenti microcapsule di caffeina, tè verde, centella asiatica, vite rossa o altri principi attivi snellenti, drenanti o anticellulite rilasciano gradualmente sulla nostra pelle le sostanze funzionali durante l’esercizio fisico. I principi attivi, grazie al calore e al sudore generati durante lo sport, penetrano attraverso la pelle nei punti in cui grasso e cellulite sono localizzati. Il vantaggio di questi prodotti è quello di garantire un’azione dimagrante mirata che tuttavia può esaurirsi dopo alcuni utilizzi. Occorre inoltre prestare attenzione alle sensibilità individuali verso i principi attivi delle microcapsule e agli eventuali effetti indesiderati degli stessi a carico della tiroide.
L’abbigliamento dimagrante in tessuto EMANA® o Innergy® non rilascia principi attivi, né provoca alcun effetto sauna. I raggi infrarossi lunghi che genera agiscono direttamente sulle molecole dell’acqua nel corpo producendo un delicato calore che migliora la circolazione sanguigna, favorisce il drenaggio dei liquidi, aumenta il metabolismo e aiuta ad eliminare le tossine, combattendo efficacemente grasso localizzato e cellulite. In più questi indumenti dimagranti regalano un effetto defaticante, velocizzando il recupero muscolare post allenamento. Con l’utilizzo di 6 ore al giorno degli indumenti dimagranti in tessuto EMANA® o Innergy® la pelle apparirà in breve tempo più liscia, tonica e compatta, con una notevole riduzione di adiposità localizzate e inestetismi della cellulite.
Quali vestiti snellenti indossare per perdere peso
I vestiti snellenti da indossare per perdere peso includono pantaloncini, leggings, guaine, ma anche magliette, top e body da scegliere a seconda dalla zona del corpo su cui concentrare l‘azione dimagrante. La gran parte di essi possiede un design basic, ma esistono anche linee più ricercate ed accattivanti, adatte ad essere indossate in ogni momento della giornata, in perfetto stile sporty-chic. Tutti gli indumenti dimagranti sono comodissimi e senza cuciture. I vestiti snellenti in tessuto EMANA® o Innergy® sono in più traspiranti, antibatterici, poiché destinati ad essere indossati per diverse ore.
Gli indumenti dimagranti che sfruttano i raggi infrarossi lunghi non fanno in alcun modo male alla salute (controindicati solo in gravidanza) e non esauriscono la loro efficacia nel tempo, al contrario di quelli con microcapsule, non adatti a tutte le donne e con l’efficacia che tende a perdersi lavaggio dopo lavaggio. I vestiti dimagranti in EMANA® o Innergy® possono essere lavati a mano ed in lavatrice a 30 C° e riutilizzati più e più volte, avendo cura di non aggiungere il detersivo ammorbidente al lavaggio, il quale rovinerebbe le fibre. Gli indumenti snellenti in EMANA® o Innergy® possono essere indossati durante l’arco di tutta la giornata, per esempio quando sei al PC o ti stai rilassando sul divano e non soltanto durante l’attività fisica. In ogni momento continueranno a lavorare per te prevenendo il ristagno di liquidi e di tossine e contrastando la cattiva circolazione, anche quando non puoi fare esercizio fisico.
Indumenti per dimagrire
Ricapitolando: gli indumenti per dimagrire possono essere un valido aiuto, insieme a dieta sana e sport, per perdere peso e ridurre gli inestetismi della cellulite, ritenzione idrica, cattiva circolazione. Comodi da indossare per fare sport, ma anche durante le normali attività quotidiane (in particolare quelli in tessuto EMANA® o Innergy®), lavorano efficacemente sui punti critici su cui si localizzano grasso e cellulite come gambe, glutei, fianchi, braccia e pancia.
Magliette e top snellenti Nikita
L’azienda leader nel settore della produzione di indumenti in tessuto Innergy® ed EMANA®, FMG04, offre una serie di vestiti dimagranti belli e confortevoli, dal tessuto traspirante e antibatterico, che ti aiuteranno a contrastare chili di troppo, ritenzione idrica, cellulite e cattiva circolazione sanguigna. Per perdere peso sulla parte superiore del corpo puoi provare la maglia snellente Ikonic, così come la t-shirt e il bolero Eldorado melange, utili per dimagrire su braccia e pancia, così belli e alla moda che nessuno noterà che si tratta di indumenti dimagranti, facendoti apparire sempre elegante e di classe.
Sono presenti anche molti modelli di top che utilizzano la tecnologia F.I.R. per migliorare la tonicità e morbidezza della pelle del décolleté.
Body snellenti Frida
I body snellenti Frida di FMG04 modellano all’istante fianchi e pancia, facendoti sentire allo stesso tempo in forma e sexy. Perfetti con qualsiasi outfit, risaltano la femminilità in qualsiasi occasione. La linea di body snellenti Frida FMG04 comprende i seguenti modelli:
-
Body Frida: body basic con scollo tondo, adattabile ad ogni look sia di giorno che di sera. Disponibile nel colore nero;
-
Body Frida a Lupetto: a maniche lunghe con collo alto, dona uno stile elegante e sobrio. Per le amanti del minimal chic è un capo di abbigliamento irrinunciabile. Colore nero;
-
Body Frida a goccia: dallo stile glamour e moderno, si adatta a tutte le occasioni con scollo a goccia iper-femminile. Colore nero;
-
Body Frida Luxury: elegante body con scollo all’americana che lascia la schiena scoperta. Disponibile nei colori: nero e gli Special edition pink fluo, giallo fluo;
-
Body Frida Charme: con scollo quadrato esalta il decolleté. Perfetto per essere indossato sia di giorno che di sera per un look sempre alla moda. Disponibile nei colori: nero, corallo;
-
Body Frida Fashion perizoma: body con perizoma e scollo tondo, perfettamente adattabile ad ogni stile ed occasione.
Le Jumpsuit
Le tute monopezzo sono un capo basico del guardaroba minimal chic, che FGM04 propone in diversi modelli uno più bello dell'altro. Tanto eleganti quanto funzionali, le jumpsuit di FGM04 sono una coccola irrinunciabile.
Cellulite e adiposità localizzate colpiscono più spesso gli arti inferiori. Anche in questo caso puoi indossare 6 ore al giorno i capi d’abbigliamento dimagranti in tessuto Innergy® di FMG04, come leggings e pantaloncini anticellulite, e farli agire direttamente laddove è più difficile eliminare gli inestetismi cutanei. La linea di leggings NIKITA di FMG04 comprende i seguenti modelli:
-
Nikita Basic: ideale per fare sport e per tutte le occasioni, non presenta cuciture sul lato B. Disponibile nel colore nero;
-
Shape Up pancia piatta: leggings con immediato effetto pancia piatta, grazie al fascione alto in vita che modella le forme;
-
Push Up Gym Fashion: il nostro modello più iconico, con fascione a V, scritta dietro e avvolgente sul lato B;
-
All Up: il jolly più amato, con fascione dritto, nessuna scritta e avvolgente sul lato B;
-
Jungle: con tessuto a trama animalier e avvolgente sul lato B;
-
Elements: simile ad All-Up ma colorati singolarmente con la tecnica del maltinto. Ogni leggings è un pezzo unico;
-
Bubble: simile ad All-Up ma con trama massaggiante a bolle;