Eliminare la cellulite una volta per tutte è il sogno di ogni donna. Sarebbe bello svegliarsi una mattina e come per magia dire addio per sempre alla cosiddetta buccia d’arancia, trovandosi con le gambe lisce, morbide e toniche. Abbiamo una cattiva e una buona notizia per te: la prima è che purtroppo la magia non esiste, la seconda che per fortuna abbiamo a disposizione molti modi per liberarci della cellulite. Alcuni di questi sono rimedi al 100% naturali dalle note proprietà drenanti e disintossicanti: stiamo parlando del tè verde!

In questo articolo scoprirai le favolose proprietà del tè verde, i suoi benefici effetti su cellulite e ritenzione idrica, e cosa funziona davvero contro la cellulite.

Le proprietà del tè verde

Il tè verde è una bevanda dalle note proprietà officinali, soprattutto per quanto riguarda la sua azione antiossidante utile a prevenire l’invecchiamento. Nei germogli e nelle foglie di tè verde, infatti, troviamo la più alta concentrazione di antiossidanti in natura, in forma di polifenoli, flavonoidi e catechine, utili a contrastare l’invecchiamento cellulare e a mantenere un buono stato di salute del cuore. Non solo: alcuni studi hanno dimostrato che l’insieme dei principi attivi contenuti nel tè verde aiuterebbe a proteggere le cellule cerebrali da malattie neuro degenerative come il morbo di Parkinson e l’Alzheimer.

Perciò c’è già più di un motivo per consumare regolarmente il tè verde, ma se vuoi scoprire quali sono le specifiche proprietà del tè verde utili per eliminare ritenzione idrica e cellulite, continua a leggere!

I benefici del tè verde per cellulite e ritenzione idrica

La cellulite è legata a più di una causa, alimentare, ormonale o di cattivo funzionamento del sistema linfatico. Molto spesso l’insorgere della cellulite è strettamente legato alla ritenzione idrica, vale a dire un accumulo di liquidi sottocutaneo che forma dei grumi, dando alla pelle quel tipico effetto a buccia d’arancia.

Quali sono i benefici del tè verde per eliminare cellulite e ritenzione idrica? Vediamoli insieme:

Il tè verde è un buon drenante

Se vuoi eliminare la cellulite e la ritenzione idrica, saprai già sicuramente che devi bere di più; la semplice acqua va bene, ma perché non potenziare l’effetto anticellulite consumando una bevanda dalle proprietà diuretiche? Il tè verde è un noto drenante naturale; consumare una o due tazze di tè verde stimola la diuresi, rimuove le tossine e contribuisce all’eliminazione naturale della ritenzione idrica.

 the verde tazza e foglie

Il tè verde fa dimagrire

Il tè verde contiene al suo interno tre principi attivi che sono in grado di agire sul metabolismo basale: caffeina, teofillina, teobromina. Questi tre principi attivi nello specifico svolgono un’azione lipolitica e ipoglicemizzante, ovvero favoriscono l’eliminazione dei cuscinetti adiposi e riducono l’assorbimento degli zuccheri nell’organismo. Perciò sì, il tè verde fa dimagrire poiché queste sostanze contenute al suo interno stimolano la perdita di peso e favoriscono l’eliminazione dei grassi dagli adipociti. Non a caso abbiamo inserito l’estratto di tè verde nel nostro FosfaDrink, l’integratore appositamente studiato per favorire la perdita di peso e bruciare i grassi in eccesso.

Il tè verde funziona contro cellulite e ritenzione idrica?

In definitiva abbiamo visto che il tè verde è un nostro prezioso alleato contro la cellulite e la ritenzione idrica. Da una parte infatti questa favolosa pianta possiede proprietà diuretiche che stimolano la diuresi e il drenaggio dei liquidi dai tessuti, ripristinando una corretta percentuale di liquidi nel nostro organismo. Dall’altra, il tè verde contiene dei principi attivi che svolgono un’azione lipolitica e ipoglicemizzante, limitando l’assorbimento degli zuccheri e favorendo l’eliminazione dei grassi negli adipociti. Perciò, oltre che aiutare a combattere la cellulite, il tè verde contribuisce anche a far dimagrire gambe e pancia, i punti più critici in cui si concentra la maggior parte del grasso.

Quanto tè devo consumare per eliminare la cellulite e dimagrire?

Partiamo dal presupposto che per eliminare la cellulite e dimagrire è necessario adottare uno stile di vita sano a 360 gradi, con una dieta cucita su misura sul tuo fabbisogno energetico giornaliero ed esercizi mirati per combattere la cellulite. Per dare un boost in più alla tua lotta contro la ritenzione idrica, prova a introdurre una o due tazze al giorno di tè verde nelle tue abitudini.

Il tè verde inoltre è presente in alcuni integratori e cosmetici come estratto naturale e potenziato. Se cerchi un integratore alimentare specifico che ti aiuti a perdere peso, drenare i liquidi dai tessuti e stimolare il tuo metabolismo, Thermo 4 Action è la soluzione che fa per te. Al suo interno contiene, oltre all’estratto di foglie di tè verde per mantenere l’equilibrio del peso corporeo, anche l’estratto di caffè verde che svolge un’azione tonica e di sostegno metabolico, l’arancio amaro per favorire il metabolismo dei lipidi e la griffonia per controllare il senso della fame. Un vero e proprio cocktail benefico che ti aiuterà nella perdita di peso e nel drenaggio dei liquidi. La stessa formulazione è disponibile sia in formato liquido che in capsule.

Cosa funziona davvero contro la cellulite?

La cellulite ha più di una causa, e per trovare ciò che funziona davvero contro la cellulite non esiste un solo prodotto magico, ma bisogna agire su più fronti: quindi ben venga ad allenamento costante, stile di vita sano, dieta equilibrata, e l’uso di prodotti cosmetici e integratori che contengono estratti efficaci, come il tè verde.

Approfondisci: Ridurre rapidamente la cellulite: 4 soluzioni efficaci

Crediti immagini:
Tazza di the verde e foglie secche. Immagine di Freepik